gradito ritorno |
Altre News
/
Società
/

Dopo tre anni a Lagnasco si è potuto nuovamente donare il sangue

7 novembre 2022 | 16:29
Share0
Dopo tre anni a Lagnasco si è potuto nuovamente donare il sangue

L’ultima volta risale al novembre 2019

Grazie al Gruppo lagnaschese dell’ADAS, l’Associazione Donatori Autonomi del Sangue, per aver riproposto la donazione collettiva di sangue dopo lo stop forzato per il covid.

Lo scorso 31 ottobre l’Autoemoteca della Banca del Sangue di Torino ha stazionato in Piazza Umberto I, dando la possibilità a molti donatori lagnaschesi di tornare ad effettuare questo nobile gesto in paese.

L’ultima volta risale al novembre 2019 quando, come consuetudine in primavera ed in autunno, i donatori lagnaschesi aderenti all’Associazione Donatori Autonomi del Sangue, si diedero appuntamento presso i locali della Residenza Don Eandi per un gesto gratuito, ma preziosissimo come quello di donare il sangue. Qualche settimana dopo il gruppo, guidato da Angela Arnaudo ed aderente alla Sezione ADAS di “Saluzzo e le sue valli”, festeggió i suoi 35 anni di attività.

L’avvento della pandemia e l’impossibilità di utilizzare i locali della Residenza Don Eandi, sempre per questioni legate al covid, così come la difficoltà a reperire locali alternativi giudicati idonei, hanno imposto ai donatori lagnaschesi di rivolgersi alle analoghe iniziative organizzate nei comuni limitrofi oppure in ospedale, per i successivi due anni.