Cuneo, in Duomo un concerto contro la violenza sulle donne

23 novembre 2022 | 13:00
Share0
Cuneo, in Duomo un concerto contro la violenza sulle donne

Nella serata di venerdì, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, saranno protagoniste le corali del liceo musicale “Da Vinci” di Alba, della Società Corale Città di Cuneo e dell’Ensemble del Giglio.

Si terrà venerdì sera 25 novembre alle ore 21 presso il Duomo di Cuneo il concerto corale “Casa di pace e non cortile di guerra” in
occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tre i cori che si alterneranno in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Ada Prucca: il Coro del liceo musicale “Da Vinci” di Alba, il Coro della Società Corale Città di Cuneo, l’Ensemble del Giglio. L’evento è stato coordinato dai consiglieri di ACP, Eleonora Briatore e Enrico Armando, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Cuneo, Vera Anfossi. L’iniziativa che coinvolgerà anche il Duomo di Torino e Santa Maria del Carmine di Alessandria, è organizzata da Associazione Cori piemontesi in collaborazione con i club Soroptimist delle rispettive province.

Un progetto di rete, dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani, che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere.