congratulazioni dottoressa! |
Altre News
/

Costigliole Saluzzo, 110 e lode per Giorgia Carrino, ideatrice del sentiero dei Sarvanot

12 novembre 2022 | 09:30
Share0
Costigliole Saluzzo, 110 e lode per Giorgia Carrino, ideatrice del sentiero dei Sarvanot

Il progetto “Storie di terra” è diventato una tesi di laurea che ha incuriosito la Commissione d’esame ed è stata valutata con il massimo dei voti

Costigliole Saluzzo. Il “Sentiero dei Sarvanot” è un progetto ideato da Giorgia Carrino in collaborazione con l’Asilo infantile di Costigliole Saluzzo. Attraverso la manipolazione dell’argilla, i piccoli hanno realizzato una serie di personaggi che rimandano alla tradizioni dei boschi delle nostre valli. I Sarvanot infatti hanno “trovato casa” proprio lungo questo percorso collinare e possono essere ammirati e conquistare la curiosità, soprattutto dei bambini, durante una facile camminata, accessibile a tutti.

Il progetto “Storie di terra” era stato presentato all’interno della prima edizione della Sagra dell’albicocca. Ora è diventato una tesi di laurea, premiata con 110 e lode alla Facoltà di Scienze della formazione primaria di Savigliano. Giorgia Carrino, insegnante presso l’asilo di Sampeyre, ha incuriosito la Commissione d’esame con il suo racconto ed è stata valutata con il massimo dei voti. A festeggiarla anche le colleghe dell’asilo costigliolese, Nadia Olivero e Francesca Galvagno (con lei nella foto).