Cinquantenne aggredita mentre va al lavoro in corso IV Novembre

23 novembre 2022 | 07:30
Share0
Cinquantenne aggredita mentre va al lavoro in corso IV Novembre

Si tratta dell’ennesimo caso di microcriminalità nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo

Ennesimo episodio di microcriminalità quello accaduto ieri, martedì 22 novembre, in corso IV novembre a Cuneo, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, poco dopo le 7.30 del mattino. Uno sconosciuto ha chiesto del denaro ad una cinquantenne che si stava recando al lavoro e, al suo rifiuto, le ha procurato una lesione al volto.

La donna è stata soccorsa da una collega e da una gazzella dei carabinieri che stava in quel momento transitando sul luogo e successivamente accompagnata al vicino pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce.

Si tratta dell’ennesimo caso che conferma il disagio degli abitanti della zona. Nonostante le denunce anche pubbliche di chi vive tra Corso Giolitti, Via Meucci e Via Silvio Pellico e i continui interventi delle forze dell’ordine anche in massa, l’ultimo con oltre quaranta uomini tra polizia, squadra mobile, polizia locale, carabinieri e Nas, continuano gli episodi come questo, che dimostra come sia ancora viva la situazione di pericolo in cui vivono non solo i residenti ma anche i passanti e chi in questa parte di città si reca per lavoro.

Sono state disposte nelle ultime settimane le sospensioni dell’attività di tre esercizi commerciali, due in via Meucci e uno in Corso Giolitti, applicando in due casi anche l’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS), che prevede la facoltà per il questore di emettere tale misura nel caso di tumulti, gravi disordini, frequentazioni di persone pregiudicate e pericolose o nel caso che l’esercizio costituisca un pericolo per l’ordine pubblico. Inoltre i carabinieri del NAS di Alessandria hanno comminato multe per irregolarità igienico-sanitarie.