il lutto |
Cronaca
/

Chiusa Pesio piange Dante Miele, storico meccanico e volontario della protezione civile

15 novembre 2022 | 14:56
Share0
Chiusa Pesio piange Dante Miele, storico meccanico e volontario della protezione civile

Se n’è andato, a soli 69 anni, per un malore improvviso, i funerali si terranno mercoledì 16 novembre alle 15

Chiusa Pesio. Se n’è andato, a soli 69 anni Dante Miele, da sempre tra i meccanici di riferimento della provincia di Cuneo.

Amante dei motori, Dante era lo storico e apprezzatissimo fondatore dell’officina meccanica di via Beinette a Chiusa Pesio. Instancabile lavoratore, nonostante fosse in pensione, non ha mai lasciato soli i suoi tre figli nella gestione dell’azienda di famiglia.

Sempre pronto a supportarli e dare una mano, proprio come ha sempre fatto per la comunità chiusana, dove operava come volontario nella Protezione Civile.

Un pezzo di storia di Chiusa Pesio che se ne va, improvvisamente, lasciando un grande vuoto.

Dante si è sentito male la sera di lunedì 14 novembre, e ha subito chiamato il figlio maggiore Roberto che, intuendo la gravità del malessere del padre, ha prontamente chiamato l’ambulanza. Purtroppo però, una volta giunto all’ospedale Santa Croce di Cuneo, i medici hanno subito capito che la situazione era disperata ed è mancato prima che sorgesse il sole.

Grande il dolore che lascia la sua prematura dipartita nella comunità chiusana che non può far altro chestringersi intorno ai figli Roberto, Riccardo e Massimo, i nipoti Alessio, Andrea e Mattia e ai suoi tanti amici.

I funerali si terranno mercoledì 16 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Chiusa Pesio.