Busca Calcio 1920: 227 tesserati Figc e tanta attenzione ai giovani

12 novembre 2022 | 10:02
Share0
Busca Calcio 1920: 227 tesserati Figc e tanta attenzione ai giovani
La prima squadra e lo staff dirigenziale e tecnico ricevuti ieri dal sindaco e dall'assessore allo Sport

22 anni è l’età media della prima squadra, ricevuta lunedì scorso dal sindaco e dall’assessore allo Sport

227 calciatori tesserati Figc, una prima squadra iscritta al campionato di Promozione girone C (attualmente quarta in classifica), altre 13 squadre iscritte, due per ciascuna, nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi calci, Piccoli amici e una squadra Juniores: questi i numeri salienti dell’associazione Busca Calcio 1920, che lunedì 7 novembre è stata ricevuta al Palazzo Comunale, con la sua prima squadra e lo staff dirigenziale e tecnico, dal sindaco Marco Gallo e dall’assessore allo Sport Diego Bressi, presenti anche gli assessori Lucia Rosso ed Ezio Donadio e la consigliera comunale Chiara Giusiano.

Ad accompagnare i ragazzi, il presidente dell’associazione Gabriele Rosso, l’allenatore Marco Delfino e il direttore sportivo Marco Mollo, il quale ha avuto modo di sottolineare che “l’età media della rosa è di appena di 22 anni e i giocatori arrivano in gran parte dal nostro settore giovali o comunque dalle giovanili di squadre di comuni vicini a Busca”.

“Accogliamo con piacere – hanno detto sindaco e assessore allo Sport – questa bella realtà buschese qui in municipio, perché essa rappresenta tanta parte della storia sportiva della città, con cui il Comune ha una collaborazione autentica, che ultimamente si è concretizzata con le realizzazioni del campo in erba sintetica degli impianti Ing. Ferrero e dei nuovi locali destinati a bar-ristorante, a servizio dello stadio e di tutti gli impianti sportivi. Abbiamo a cuore soprattutto la funzione sociale svolta a favore dei bambini e dei giovani dall’associazione, ma non disdegniamo i buoni risultati che sta raccogliendo in campionato la prima squadra, perché frutto proprio di questa attenzione verso i nostri giovani”.

Durante l’incontro è stato premiato con una targa il capitano della squadra Davide Isoardi, capocannoniere del girono C della Promozione nella scorsa stagione.