Alla Crusa’ Neira di Savigliano si parla, con il dottor Lepri, dei Progetti Speciali per l’Inclusione Lavorativa

30 novembre 2022 | 17:51
Share0
Alla Crusa’ Neira di Savigliano si parla, con il dottor Lepri, dei Progetti Speciali per l’Inclusione Lavorativa

L’appuntamento si terrà il 6 dicembre alle ore 16, presso la Sala Polivalente

Progetti Speciali per l’Inclusione Lavorativa: il 6 dicembre alle ore 16, presso la Sala Polivalente Crusa’ Neira di Savigliano, verrà presentata un’esperienza importante per il nostro territorio.

Con la partecipazione del Dott. Carlo Lepri, psicologo e formatore, esperto in processi di inclusione lavorativa, Consorzio Monviso Solidale e Socio Assistenziale del Cuneese proveranno a restituire il significato, le ambizioni, i traguardi, le emozioni dei progetti portati avanti insieme a persone con disabilità.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di dare evidenza a percorsi di formazione sperimentati all’interno dei progetti che hanno interessato persone disabili, famiglie, operatori dei servizi, del terzo settore e della formazione, consolidando e soprattutto dando nuova forma alle reti territoriali impegnate nei percorsi sui temi dell’inclusione socio lavorativa delle persone disabili.

La giornata si propone di essere un’occasione per riflettere sulle condizioni che possono permettere alle persone con disabilità complessa di accedere a percorsi di qualità finalizzati ad un inserimento nel mondo del lavoro.

Sarà presente all’evento anche la Regione Piemonte con la partecipazione della Dott.ssa Stefania Ferrarotti – Responsabile Area Disabilità Settore Lavoro – e della Dott.ssa Elena Chiorino – Assessore all’Istruzione e Formazione.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi gratuitamente al seguente link: shorturl.at/adGR7