gusto e tradizione |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

A Cuneo c’è l’International Street Food

1 novembre 2022 | 07:32
Share0
A Cuneo c’è l’International Street Food
A Cuneo c’è l’International Street Food
A Cuneo c’è l’International Street Food
A Cuneo c’è l’International Street Food
A Cuneo c’è l’International Street Food
A Cuneo c’è l’International Street Food

In città arrivano i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale tra cui il Panino con polipo, gli Arrosticini, l’Hamburger di Angus, il Pulled pork, la Pizza fritta, la Porchetta di Ariccia, la Paella valenciana, il Panino di mare, la Cucina romana pasta cacio e pepe mantecata nella forma di cacio, il Philly cheese – il famoso panino di Philadelphia USA, il Panino con black Angus, la Piada romagnola, le Olive ascolane, il Caciocavallo impiccato, la Griglieria Toscana e Lampredotto toscano

Sarà Cuneo ad accogliere la 65° tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà a Piazza della Costituzione ed inizierà venerdì 4 novembre dalle ore 18 per proseguire sabato 5 e domenica 6 novembre 2022 dalle ore 12. Si tratta di un grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

“Siamo felici del grande successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina e il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente, che è accorsa numerosa alle nostre tappe, ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo accolto fino ad ora oltre quattromilioni di visitatori, arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada,” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

In questa 65° tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: il Panino con polipo, gli Arrosticini, l’Hamburger di Angus, il Pulled pork, la Pizza fritta, la Porchetta di Ariccia, la Paella valenciana, il Panino di mare, la Cucina romana pasta cacio e pepe mantecata nella forma di cacio, il Philly cheese – il famoso panino di Philadelphia USA, il Panino con black Angus, la Piada romagnola, le Olive ascolane, il Caciocavallo impiccato, la Griglieria Toscana e Lampredotto toscano.

Oltre alle cucine internazionali del Perù, dell’Australia con coccodrillo e carne esotica, del Brasile, dell’Argentina, del Messico, dell’ India, il Bbq americano e il famoso dolce Kurtos ungherese. Il tutto completato dai birrifici artigianali italiani ed internazionali. Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.