disturbi alimentari |
Cultura
/
Eventi
/
Società
/

A Boves la serata “La rappresentazione del corpo femminile e le sue distorsioni”

23 novembre 2022 | 18:25
Share0
A Boves la serata “La rappresentazione del corpo femminile e le sue distorsioni”

Venerdì 2 dicembre alle ore 21 all’auditorio Borelli

Venerdì 2 dicembre alle ore 21 si terrà all’auditorio Borelli di Boves l’ultimo appuntamento dell’apprezzata rassegna “IncludiALLENAmente” organizzata dalla società sportiva Skatch Baseball Softball di Boves in collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

La serata conclusiva dal titolo “La rappresentazione del corpo femminile e le sue distorsioni” sarà dedicata ai disturbi alimentari.

Le psicologhe Silvia Ambrogio e Federica Fulcheri porteranno una serie di riflessioni rispetto al tema del corpo e dei suoi cambiamenti nelle varie fasi di vita. Parleremo insieme di giovani intenti a costruire e definire la propria identità, passando attraverso l’accettazione di un corpo in mutamento sia di forma che significato. Accenneremo all’età adulta e al processo di invecchiamento, sempre a partire dal corpo e dalla sua forma cangiante. Rifletteremo insieme sui possibili rischi della difficoltà di stare con il proprio corpo e porteremo attenzione a possibili strategie personali e relazionali per prevenire eventuali situazioni di disagio.