Weekend tra gusto e tradizione a Valdieri con la Sagra del Garun

12 ottobre 2022 | 15:03
Share0
Weekend tra gusto e tradizione a Valdieri con la Sagra del Garun

Sabato 15 ottobre in Piazza San Martino Street Food e Musica e domenica 16 ottobre mercatino con prodotti di artigianato

Si svolgerà Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre a Valdieri La Sagra del Garun, organizzata dall’Amministrazione Comunale, dall’ Associazione Sportiva Dilettanti Valle Gesso Sport, dall’Associazione Ma.N.I.A e dalle Pro Loco locali.

Il programma suddiviso in due giornate prevederà:

Sabato 15 ottobre: dalle ore 19:00 in Piazza San Martino Street Food e Musica con DJ PIOLO. In tale occasione i partecipanti potranno degustare la Birra alla Castagna “Pietra di origine Corsa”, presso il Chiosco del Pub La Cornacchia.

Domenica 16 ottobre: dalle ore 10:00 vi aspetterà nel concentrico di Valdieri il mercatino con prodotti di artigianato; alle ore 10:30 sarà possibile partecipare alla camminata presso il Sentiero degli Gnomi con ritrovo in Piazza della Resistenza.

Alle ore 12:30 Grande Polentata sotto la tensostruttura riscaldata con prenotazione in loco fino ad esaurimento posti.

A seguire nel pomeriggio intrattenimento musicale con il gruppo “Li Destartavelà” e degustazione delle caldarroste.

Nella giornata di Domenica ci sarà anche l’evento sportivo GRAZIELLA DAY, organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Valle Gesso Sport.

Il regolamento prevede un team composto da 2 partecipanti e 1 graziella, che si diletteranno con una staffetta e nelle prove di abilità.

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di tavoli e panche utilizzati nelle manifestazioni per la comunità.

Si ringraziano tutti coloro che interverranno a vario titolo durante l’evento.