Villafalletto e Cuneo piangono Enrico, “Cira”, Ciravegna

19 ottobre 2022 | 17:16
Share0
Villafalletto e Cuneo piangono Enrico, “Cira”, Ciravegna

Il 53enne era in attesa di un trapianto a causa di un’insufficienza renale

Enrico Ciravegna, detto “Cira”, 53 anni, è mancato ieri pomeriggio, martedì 18 ottobre, all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era ricoverato per un’infezione ai polmoni. Era in attesa di un trapianto a causa di un’insufficienza renale.

Originario di Villafalletto era stato assicuratore e agente di commercio.

Tra le sue passioni lo sport in particolare il calcio. Era stato anche dirigente del Centallo Calcio tra fine anni ’90 e inizio anni 2000. Negli anni ’80 era stato anche speaker di Radio Villa Sound con una rubrica legata appunto allo sport locale. Lo ricorda Mario Fresia: “Enrico è stato parte della storia della nostra radio, con il suo R.V.S. Sport, un appuntamento diventato un must di quegli anni, si occupava di fare un attento resoconto di tutti gli sport dalle partite di serie A e B agli sport più locali. Per la vasta gamma di sport trattati, il programma è rimasto sicuramente ineguagliato per molti anni nel panorama radiofonico locale.” Seguiva anche il mondo del rally. Da tempo abitava a Cuneo dove era stimato e benvoluto.

Lascia la sorella Tiziana, il fratello Massimo, nipoti e cugini.

Questa sera, mercoledì 19 ottobre, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Villafalletto sarà recitato il rosario. Nella stessa parrocchia domani, giovedì 20 ottobre, alle ore 15, si celebreranno i funerali.