ancora lui |
Altre News
/
Sport
/

Skiroll, il cuneese Emanuele Becchis si conferma il re dello sprint

9 ottobre 2022 | 09:03
Share0
Skiroll, il cuneese Emanuele Becchis si conferma il re dello sprint
Immagine di repertorio

L’atleta dello sci club Alpi Marittime Entracque ha raccolto la sesta vittoria stagionale nella disciplina

Emanuele Becchis si conferma il re della sprint.

Sul circuito cittadino di Trento, l’atleta dello sci club Alpi Marittime Entracque ha raccolto la sesta vittoria stagionale nella disciplina.

Un successo che ha consegnato all’azzurro anche il titolo di campione italiano nella sprint in tecnica libera e che non è stato certo frutto del caso. Emanuele Becchis si era già rivelato l’uomo da battere durante le qualifiche del primo pomeriggio, dove aveva fatto registrare il miglior tempo. In seguito, Becchis ha superato senza difficoltà una batteria dopo l’altra fino ad arrivare a tagliare per primo il traguardo della finale, davanti ad Alessio Berlanda (Team Futura), vincitore di tre titoli mondiali e ora allenatore del team giovanile del Trentino, mentre Michele Valerio (Carisolo) è andato a completare il podio seguito da Matthias Morandini (Valdobbiadene), primo tra i Giovani.

Si chiude ai quarti di finale la giornata di gara della rientrante Chiara Becchis (Alpi Marittime), che chiude al 6° posto. A sorpresa Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il titolo italiano, precedendo la giovane Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) e Lisa Bolzan. Quarta piazza, invece, per Anna Bolzan (Orsago).