Saluzzo piange Fabrizio Sanmartino

Il 56enne era direttore tecnico di cantiere in una ditta edile, tra le sue passioni la musica e il calcio
Fabrizio Sanmartino, musicista saluzzese, 56 anni, è mancato sabato 22 ottobre all’Hospice di Busca dove era ricoverato.
Da due anni lottava contro la malattia. Poco più di due anni fa aveva perso la moglie Luisa Donalisio, architetto di professione e attrice e regista teatrale.
Direttore tecnico di cantiere in una ditta edile, tra le sue passioni la musica e il calcio. É stato bassista in alcuni gruppi della zona. Grande tifoso granata.
Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social non appena saputa la notizia della morte.
Tra questi molto toccante quello del medico Corrado Lauro, presidente del Toro Club Saluzzo. Scrive: “Ci siamo sentiti a fine settembre, stavi già male, ma nella voce denunciavi la stessa serenità di sempre, non rassegnazione, ma forza d’animo. Nessuna disperazione, ma accettazione di un destino crudele, quello che ha sottratto a Matteo prima la mamma e poi il padre in pochi anni e sempre con la stessa tragica sentenza. Forse quella serenità ti derivava dalla consapevolezza che avresti ritrovato la tua Luisa, persino la voglia e la speranza che questo capitasse presto. Ma il coraggio di entrambi, la dignità di entrambi nell’affrontare la malattia, la compostezza fino all’ultimo giorno , restano per me un grande enigma: dove avete trovato tutta quella forza, quali risorse mentali e d animo avete convertito in coraggio, quali consapevolezze miste a fede e speranza vi hanno sostenuto? Ciao Fabri, salutami Luisa e tutti gli altri amici che colorano di granata il Paradiso dei giusti.”
Fabrizio Sanmartino lascia il figlio Matteo, la mamma Ines, il fratello Gianluca con Claudia e i nipoti.
Questa sera, lunedì 24 ottobre, nella cattedrale di Saluzzo, alle ore 18, sarà recitato il rosario. Martedì 25 ottobre, alle ore 11, si celebreranno i funerali.