Sabato prossimo il gran finale del “Cuneo Organ Festival” con “Bach Memento”

14 ottobre 2022 | 13:00
Share0
Sabato prossimo il gran finale del “Cuneo Organ Festival” con “Bach Memento”

Presso la Chiesa del Sacro Cuore di Corso Nizza alle 21 si terrà l’evento conclusivo della rassegna organistica con protagonista il tedesco Lucas Pohle.

Sabato 22 ottobre, alle 21, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di corso Nizza, il Cuneo Organ Festival, la 34esima Edizione dei Concerti Organistici che anche quest’anno incontra la francese Route Royale des Orgues, si concluderà con il concerto “Bach Memento”. Protagonista della serata, l’organista tedesco Lucas Pohle.

Il programma della serata prevede un’alternanza tra brani classici e composizioni di Pohle. Si parte con Johann Sebastian Bach (1685-1750) e il suo Preludio in Mi bemolle maggiore BWV 552, 1, per poi proseguire con le Improvvisazioni in stile barocco, il Trio sopra Noi canteremo gloria a te e la Fantasia per Organo pleno sopra la Salve Regina, tutte composizioni del classe 1986 Lucas Pohle. Dopodiché si ritorna a Bach con la Fuga in Mi bemolle maggiore BWV 552, 2 e a César Franck (1822-1890) con la Corale n.1 in Mi maggiore. A conclusione della serata le Improvvisazioni in stile romantico e la Fantasia e Fuga su temi di César Franck dell’organista tedesco.