Riprendono le attività per le scuole della Compagnia Il Melarancio

11 ottobre 2022 | 12:30
Share0
Riprendono le attività per le scuole della Compagnia Il Melarancio

Dopo l’evento introduttivo dedicato ai presidi del prossimo 24 ottobre, la vera e propria rassegna avrà inizio nel mese di novembre con spettacoli rivolti a tutte le fasce d’età.

Riprendono le attività e la programmazione  della Compagnia Il Melarancio/Officina Residenza Teatrale per le nuove generazioni, rivolte alla Scuola in collaborazione con il Comune di Cuneo. Il primo appuntamento è rivolto a tutti i Dirigenti e a tutti  gli  Insegnanti, un modo diverso per riincontrarsi a inizio anno scolastico assistendo insieme allo spettacolo: “Filastrocca della vita” della Compagnia Teatrale Stilema di Torino, lunedì 24 ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro Toselli , ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Tenuto da Silvano Antonelli della Compagnia Teatrale Stilema/Uno Teatro  presso la “Sala Vinai” in via Roma 4, dalle ore 17.00 alle ore 19,00 è necessaria l’iscrizione alla mail biglietteria@melarancio.com scrivendo (nome e cognome, istituto di appartenenza, numero di telefono, e-mail) entro venerdì 21 ottobre alle ore 16.00.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La Rassegna La Scuola va a Teatro inizierà a novembre, con spettacoli rivolti alle diverse fasce di età, dalla Scuola dell’Infanzia alle Scuole Superiori di 2° Grado; ringraziamo fin da ora chi deciderà di partecipare agli spettacoli programmati nella consapevolezza che il Teatro, soprattutto se vissuto con la Scuola è un’esperienza importante, una possibilità e un’opportunita’ per  tutti, indistintamente, uno strumento di crescita individuale e collettiva. Riprendono anche le proposte all’interno delle scuole con i laboratori e le letture ad alta voce.