Porte aperte al Liceo “Ancina” di Fossano

22 ottobre 2022 | 17:01
Share0
Porte aperte al Liceo “Ancina” di Fossano

Tre mattinate per l’orientamento dei ragazzi di Terza Media: la prima il 27 ottobre, a seguire 23 novembre e 14 dicembre

Fossano. Anche quest’anno viene riproposto il progetto “SCUOLA APERTA”, con cui il Liceo “G. Ancina” di Fossano intende fornire agli studenti che frequentano il terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado informazioni ed esperienze utili per scegliere consapevolmente il percorso di studi che li attende.

Sarà possibile visitare la scuola e assistere alle lezioni in una o più classi dell’indirizzo di studio (o degli indirizzi di studio) a cui si è interessati.

Sono previsti tre ingressi per indirizzi ogni ora, per un totale di nove famiglie all’ora distribuite su tre docenti. Per evitare assembramenti, i tre gruppi seguiranno itinerari diversi. Si precisa che, qualora si mostri interesse verso più indirizzi, i docenti accompagnatori potranno fornire informazioni su tutti i percorsi proposti dalla scuola. Le visite mattutine si svolgeranno nelle
seguenti date:

– GIOVEDÌ 27 OTTOBRE (h. 8.05-13.25) 
– MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE (h. 8.05-13.25) 
– MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE (h. 8.05-13.25)

Per prenotare, cliccare qui.

Nel mese di dicembre e di gennaio, in occasione degli open day cittadini di SABATO 3 DICEMBRE e SABATO 14 GENNAIO, sarà inoltre possibile partecipare a lezioni e attività laboratoriali di tutte le discipline insieme ai nostri docenti e studenti. Le porte del Liceo tornano quindi ad aprirsi in presenza, nella consapevolezza che oggi più che mai sia necessario prendersi cura della persona per prepararsi al futuro e imparare a costruirlo insieme.

“Riteniamo infatti – dicono al Liceo – che sia fondamentale impiegare al meglio il proprio tempo per investire su una crescita completa, in cui l’approccio scientifico si coniughi armoniosamente al sapere umanistico: proprio per questo motivo il liceo si pone lo scopo di insegnare un metodo di studio non mnemonico o nozionistico, ma piuttosto intuitivo e critico”.