Nuova sede CISL ad Alba per rafforzare i servizi ai lavoratori, pensionati, famiglie, immigrati

28 ottobre 2022 | 01:26
Share0
Nuova sede CISL ad Alba per rafforzare i servizi ai lavoratori, pensionati, famiglie, immigrati
Il segretario generale CISL Enrico Solavagione con i suoi collaboratori

Sarà in Corso Europa e saranno concentrati in essa tutti i servizi. Sostituirà la storica sede di Via Paruzza. L’inaugurazione nella prossima primavera

Dopo più di vent’anni nei quali sono stati fatti vari tentativi, ieri (27 ottobre) ad Alba è stato firmato presso lo studio del notaio Marco Stra il rogito che porterà, nella primavera del prossimo anno, ad avere una nuova struttura del sindacato Cisl per la zona albese.
«La nuova sede – spiega il segretario generale Enrico Solavagionesarà in Corso Europa, più moderna e funzionale, e permetterà di rafforzare l’attività sindacale della CISL sul territorio albese a sostegno di lavoratori, di pensionati, famiglie e immigrati. Tutti i servizi, dall’assistenza fiscale (CAF), al patronato (INAS), saranno dislocati in un’unico luogo. Una sede posizionata nelle vicinanze del centro storico e con a disposizione comodi parcheggi».
«Oggi è un giorno storico per tutta la Cisl provinciale e per gli albesi – continua Solavagione – perché ci siamo impegnati a fondo per ottemperare all’impegno preso. Devo ringraziare tutte le Federazioni che hanno appoggiato il progetto ed in particolare la FAI (alimentaristi), la FNP (pensionati) ed il Patronato INAS per il contributo economico. Il periodo storico è piuttosto complesso ma in questi anni vogliamo ammodernare e rendere ancora più accoglienti tutte le sette sedi della provincia. I lavori inizieranno al più presto e si spera di poterla inaugurare entro i mesi di marzo o aprile del prossimo anno».
«Un traguardo importante – ha detto segretario della federazione dei Pensionati Matteo Galleanoin un territorio importante come quello di Alba che la Fnp di Cuneo rimarca con la nuova sede, un traguardo che coincide con date importanti come i 70 anni di costituzione del nostro sindacato e i 100 anni dalla nascita di Cesare Delpiano, importante sindacalistica della CISL e albese di nascita. E con orgoglio che riteniamo questo atto un giusto riconoscimento all’impegno dei nostri collaboratori sindacali e per gli iscritti alla Fnp e alla CISL».