Il cordoglio |
Altre News
/
Cronaca
/

Lutto a Busca per la scomparsa di Adriano Alessandrini, fondatore dell’A4

16 ottobre 2022 | 19:03
Share0
Lutto a Busca per la scomparsa di Adriano Alessandrini, fondatore dell’A4

Da oltre 40 anni era titolare dell’azienda con sede in frazione San Barnaba rimasta una delle poche a produrre utensili per la lavorazione del legno in Piemonte

Busca. Il mondo dell’imprenditoria buschese piange Adriano Alessandrini, fondatore e titolare dell’A4 sas con sede in frazione San Barnaba.

Alessandrini, 74 anni, è mancato all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Nel 1977 forte dell’esperienza pluriennale che aveva già maturato come affilatore nel suo laboratorio di Verzuolo, aveva deciso di ampliare i servizi offerti alla propria clientela iniziando a produrre in proprio gli utensili per le falegnamerie presenti nella zona.

Negli anni l’azienda si è ingrandita e si vanta ora di essere rimasta una delle poche a produrre utensili per la lavorazione del legno in Piemonte.

Dalla fine degli anni ’90 sono entrati a far parte dello staff i figli di Adriano, che si occupano della produzione e dell’affilatura degli utensili e seguono anche la parte commerciale di vendita attrezzature ed elettroutensili, per coprire in ogni ambito tutte le esigenze e le richieste dei produttori di mobili, serramentisti, industrie del legno ed affini ecc., nonché degli hobbisti e degli appassionati del fai da te.

Alessandrini lascia la moglie Laura, i figli Alberto, Alessandro, Angela e Alessio.

Domani sera, lunedì 17 ottobre, in parrocchia a Busca, alle ore 20, sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa, martedì 18 ottobre, alle ore 10.30 si celebreranno i funerali.