verso il futuro |
Economia
/

Il punto di riferimento per l’identità digitale è in Camera di Commercio di Cuneo

7 ottobre 2022 | 18:17
Share0
Il punto di riferimento per l’identità digitale è in Camera di Commercio di Cuneo

Il gruppo si conferma a fianco delle imprese, mettendo a disposizione del territorio un patrimonio di conoscenze frutto di oltre quarant’anni di investimenti nell’innovazione

Le imprenditrici e gli imprenditori sono tanti, diversi e ognuno lavora con i propri strumenti e le proprie competenze imprenditoriali, ma lo strumento che li accomuna tutti è l’identità digitale.

Con un unico dispositivo si può accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e firmare digitalmente atti e documenti con il pieno valore legale della firma autografa.

Per sostenere la diffusione dell’identità digitale, la Camera di Commercio di Cuneo, con il supporto di ID InfoCamere, la Certification Authority delle Camere di commercio, mette a disposizione di tutti gli imprenditori e professionisti del nostro territorio un kit completo di strumenti tecnologicamente all’avanguardia, sicuri e semplici da usare per operare a pieno titolo nell’economia del terzo millennio e accrescere efficienza e competitività.

L’identità digitale dell’imprenditore è ora divenuta obbligatoria per poter partecipare ai bandi di contributo della Camera di Commercio di Cuneo, per sottoscrivere, dal prossimo 1° gennaio, le pratiche societarie da presentare al Registro imprese e per adempiere alla normativa riguardante il titolare effettivo.

Inoltre, con l’identità digitale è possibile accedere al cassetto digitale dell’imprenditore https://impresa.italia.it/cadi/app/logindove, gratuitamente, sono accessibili e scaricabilii documenti del Registro Imprese relativi alla propria azienda e molto altro ancora.

“Con lo strumento della Carta Nazionale dei servizi/firma digitale di ID InfoCamere, la Camera di Commercio di Cuneo si conferma a fianco delle imprese come ultimo miglio nel percorso verso la trasformazione digitale, mettendo a disposizione del territorio un patrimonio di conoscenze frutto di oltre quarant’anni di investimenti nell’innovazione” dichiara il Presidente Mauro Gola. “Davanti all’accelerazione dei processi che stanno cambiando il volto del mercato le imprese e le attività professionali avvertono la necessità di abbracciare la digitalizzazione e chiedono di farlo in modo sicuro, semplice e affidabile. La Camera di Commercio di Cuneo ha raccolto queste esigenze mettendo a disposizione strumenti essenziali per salvaguardare il business e accrescere l’efficienza. In questo scenario, la Carta Nazionale dei servizi/firma digitale di ID InfoCamere è un’ulteriore risorsa per entrare a pieno titolo nell’economia digitale e rafforzare la propria competitività.”

Averla è semplice:

Contatta uno degli sportelli di Cuneo, Alba, Bra, Mondovì e Saluzzo presenti sul territorio https://www.cn.camcom.it/it/contatti-0 oppure richiedila on line https://www.cn.camcom.it/it/servizi-line