Il giovane cuneese Andrea Timpanelli nel primo film da regista di Neri Marcoré

21 ottobre 2022 | 19:35
Share0
Il giovane cuneese Andrea Timpanelli nel primo film da regista di Neri Marcoré

Nel lungometraggio l’11enne vestirà i panni di un bimbo allo stadio

Neri Marcorè sta girando il suo primo film da regista: si intitola “Zamora” e sarà anche il protagonista.

Sarà prodotto dalla Pepito Produzioni e vedrà le riprese a Torino e dintorni per circa 6 settimane.

Nel lungometraggio ci sarà anche un giovane cuneese, “vecchia” conoscenza di Cuneo24: Andrea Timpanelli, 11 anni di Sampeyre.

Per Andrea non sarà la prima esperienza per il grande schermo. Infatti nel suo curriculum troviamo una parte da coprotagonista nel film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, opera prima di Stefano Cipani con Alessandro Gassmann ed Isabella Ragonese, tratto dall’omonimo successo letterario di Mazzariol, dove vestiva i panni di Vitto.

Andrea dalla prossima settimana sarà quindi impegnato per le riprese a Torino, “sarà un bimbo allo stadio” ci svela mamma Mariapia.

Numerosi gli impegni per il giovane cuneese dopo il set torinese. Sarà impegnato nell’ordine a Bolzano, dopo Natale volerà negli States, a Los Angeles, e, incrociando le dita, in vista c’è anche un trasmissione tv.

Alcun lavori per scelta di Andrea sono stati rifiutati perché lui tiene molto alla scuola. Infatti ringrazia la dirigente per averlo autorizzato ai prossimi impegni e anche i docenti per la pazienza nei suoi confronti.