I volontari de “La via della felicità” intervengono in nome della sicurezza nel quartiere Cuneo Centro

3 ottobre 2022 | 11:05
Share0
I volontari de “La via della felicità” intervengono in nome della sicurezza nel quartiere Cuneo Centro

Venerdì 7 i volontari distribuiranno a tutti gli interessati un libretto contenente alcune regole di buonsenso per una vita migliore in sei lingue.

Venerdì prossimo, 7 ottobre, il Quartiere Cuneo Centro sarà animato dai volontari de “La via della felicità” che cercheranno di portare avanti qualcosa di concreto per scongiurare il problema del degrado nel quartiere e nelle zone limitrofe attraverso la distribuzione del volumetto “Guida al buonsenso per una vita migliore” scritto da L. Ron Hubbard.

Corso Giolitti e la zona Centro sono ormai da tempo nell’occhio del ciclone proprio perché il buon senso pare aver abbandonato una parte, senz’altro minoritaria, ma visibile, di persone che frequentano questa parte di città che una volta era virtuosa. Degrado umano, spaccio e tossicodipendenze, microcriminalità, senso di insicurezza e sporcizia stanno causando non poche preoccupazioni ai cittadini.

“Non serve a granché lamentarsi e additare le persone, le forze dell’ordine, le istituzioni – dichiara Claudio Balestra, coordinatore del gruppo di volontari – Preferiamo fare qualcosa. Tanto per cominciare cominciando da noi, mettendo in pratica i contenuti del libretto che distribuiremo in Italiano, Inglese, Francese, Arabo, Cinese e Albanese. Contiene suggerimenti la cui divulgazione è stata determinante nel produrre un calo del 27% nella difficilissima e violentissima città di Cartagena, che dopo una capillare distribuzione della guida, è stata dichiarata la città più sicura della Colombia. Certamente Cuneo Centro non è Cartagena e siamo convinti che una costante diffusione di questi principi di buon senso possa contribuire a riportare un clima di sicurezza, fiducia e prosperità.”