Giovedì a Valdieri l’ultimo saluto a Antonello “Lello” Brao

4 ottobre 2022 | 15:55
Share0
Giovedì a Valdieri l’ultimo saluto a Antonello “Lello” Brao

Era molto conosciuto nel mondo dello sci di fondo, era maestro e allenatore oltre che ski-man della Nazionale paralimpica e carabiniere forestale a Dronero

E’ arrivato il nullaosta per i funerali di Antonello, Lello, Brao, carabiniere forestale a Dronero e ski-man della Nazionale paralimpica di sci di fondo. Si svolgeranno a Valdieri, suo paese di origine, giovedì 6 ottobre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale.

Grande cordoglio ha destato la notizia della scomparsa del 42enne. L’uomo era molto conosciuto per il suo passato da atleta nazionale negli anni 2000 e ora come maestro e allenatore. Tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social dai diversi Sci Club della Granda tra cui anche quello della Valle Ellero che scrive: “Sei stato una parte importante anche per noi. Ciao Lello!”

Inoltre la Scuola Sci Alpi Marittime con lo Sci Club Alpi Marittime ha pensato a una raccolta fondi in onore del maestro Brao Antonello.
La cifra raccolta sarà devoluta alle figlie Martina e Lucia. Per chi volesse contribuire fare bonifico inserendo come causale: donazione fondi Brao Antonello sul seguente conto corrente IT16E0843910200000060126000 intestato a Scuola Sci Alpi Marittime.

Brao lascia la moglie Michela, le figlie Martina e Lucia (8 e 12 anni), e i genitori Mirella e Piero.

Questa sera, martedì 4 ottobre, alle ore 19, nella parrocchia di Valdieri sarà recitato il rosario. Domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 20.30 il rosario si reciterà in parrocchia a Dronero.