Dronero, piazza Beltricco: nuovo parco urbano, nuovo ufficio turistico e nuovi parcheggi

22 ottobre 2022 | 14:54
Share0
Dronero, piazza Beltricco: nuovo parco urbano, nuovo ufficio turistico e nuovi parcheggi

Grazie al contributo di Fondazione CRC che in occasione del 30° anniversario dalla sua nascita, ha deciso di sostenere 15 progetti significativi per altrettante comunità del territorio della Provincia di Cuneo

Dronero. Piazza Beltricco: nuovo parco urbano, nuovo ufficio turistico e nuovi parcheggi.

Grazie al contributo di Fondazione CRC che in occasione del 30° anniversario dalla sua nascita, ha deciso di sostenere 15 progetti significativi per altrettante comunità del territorio della Provincia di Cuneo, il Comune di Dronero avrà presto un nuovo parco urbano.

La scelta del luogo è significativa: il nuovo parco darà, infatti un volto a quello che per quarant’anni è stato uno spazio vuoto, una piazza sterrata. La realizzazione del parco oltre ad offrire nuovi spazi ai cittadini droneresi, si inserisce in una strategia più ampia volta ad assicurare ai turisti una migliore accoglienza in un contesto decisamente migliore; nuova sistemazione, grazie alla collaborazione dell’Unione Montana Valle Maira, anche per gli spazi destinati ad accogliere il nuovo ufficio turistico gestito dal consorzio turistico Valle Maira. Il tutto senza dimenticare la funzionalità: saranno realizzati nuovi parcheggi.

Un nuovo volto per gli spazi che accoglieranno i turisti di Dronero e della Valle che potranno avere informazioni ed indicazioni circa la loro permanenza in città o sul territorio potendo al contempo raggiungere, facilmente i negozi di Dronero; un nuovo spazio verde per grandi e piccoli droneresi.