momento speciale |
Altre News
/
Società
/

Don Gianni Pavese, della diocesi di Alba, ha incontrato Papa Francesco

16 ottobre 2022 | 10:53
Share0
Don Gianni Pavese, della diocesi di Alba, ha incontrato Papa Francesco

“Nell’occasione del mio 50° di Ordinazione Sacerdotale ho portato le preghiere e i saluti di tutta la comunità. Papa Francesco mi ha chiesto di pregare per lui. Ho provato gioia e grande emozione” le sue parole

Nell’ultima udienza generale del mercoledì tenuta da Papa Francesco in piazza San Pietro, don Gianni Pavese, Vicario Episcopale per l’amministrazione della Diocesi di Alba, ha avuto la gioia ed il dono di incontrare Papa Francesco.

Pavese Giovanni è nato a Santo Stefano Belbo il 19 gennaio 1948. Ordinato sacerdote il 25 giugno 1972. Collaboratore parrocchiale a Montà D’Alba e contemporaneamente per 22 anni insegnante di religione in scuola pubblica statale (scuola media statale Monta d’Alba e Istituto professionale per il commercio e i servizi turistici in Alba). Dal 1994 Parroco della parrocchia Spirito Santo in Sommariva Perno. Dal 2002 anche parroco della parrocchia di San Giuseppe di Sommariva Perno. Fondatore di uno dei primi centri anziani in provincia di Cuneo a Monta d’Alba poi responsabile della casa di riposo a San Rocco di Montà. Fondatore della “Residenza L’Annunziata” in Sommariva Perno, struttura per anziani (RAF -RSA) di 88 posti letto che attualmente gestisce come presidente del consiglio della MIR. Dal 1° settembre 2011 è stato nominato Vicario Episcopale per l’amministrazione della Diocesi di Alba.

A proposito dell’incontro ha riferito don Gianni: “Nell’occasione del mio 50° di Ordinazione Sacerdotale ho portato le preghiere e i saluti di tutta la comunità. Papa Francesco mi ha chiesto di pregare per lui. Ho provato gioia e grande emozione per l’incontro! Ho ricordato anche il mio compagno di ordinazione don Renato Rosso che per motivi di salute e di distanza (è in Bangladesh) non ha potuto essere presente”.