Cuneo, Largo Audifreddi si colora di bianco per sensibilizzare sul cancro ai polmoni

25 ottobre 2022 | 16:30
Share0
Cuneo, Largo Audifreddi si colora di bianco per sensibilizzare sul cancro ai polmoni

Anche la Città di Cuneo aderirà all’iniziativa “Illumina Novembre” di Alcase Italia, l’organizzazione di volontariato bovesana che si propone di combattere la più diffusa delle neoplasie ornando con fiocchi bianchi intere zone delle città aderenti.

Anche la Città di Cuneo ha aderito all’iniziativa “Illumina Novembre” di Alcase Italia, l’organizzazione di volontariato fondata a Boves nel 1994 con lo scopo di di aiutare la ricerca medica per contrastare il più comune dei tumori che affliggono la popolazione, vale a dire il cancro ai polmoni.

L’iniziativa, che vedrà protagoniste oltre 100 città italiane, si propone di colorare per tutto il mese di novembre un luogo simbolo di ciascuna di bianco, per sensibilizzare sull’importanza della ricerca nella lotta alla neoplasia in questione. Nel caso di Cuneo, sarà Largo Audifreddi a colorarsi di palloncini e decorazioni candide.

L’iniziativa “Illumina Novembre” è giunta ormai alla sua ottava edizione e ha raccolto nel corso degli anni tante donazioni interamente destinate alla lotta contro il cancro ai polmoni. Ogni anno nel mondo,” commenta il Direttore Medico, Dr. Gianfranco Buccheri “ha luogo una miriade di congressi di medicina oncologica con l’obiettivo primario di consentire -grazie all’incontro di medici, ricercatori di base, sviluppatori di nuovi farmaci e tecnologie biomediche- la condivisione dei risultati della ricerca scientifica ed il continuo progresso delle terapie mediche. Tali progressi vanno portati alla conoscenza di tutti attraverso grandi eventi di sensibilizzazione sociale”.