Cinque giorni imperdibili alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

28 ottobre 2022 | 00:48
Share0
Cinque giorni imperdibili alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
Cene Insolite al Teatro Sociale

Da oggi a martedì 1 novembre, oltre al tradizionale Mercato delle “trifule”, si potrà partecipare agli spettacoli di cucina con chef internazionali, alle Analisi sensoriali e di degustazione dei migliori vini e poi alle «Cene insolite al Teatro Sociale»

Il weekend in arrivo sarà particolarmente intenso per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Innanzitutto il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, normalmente aperto il sabato e la domenica, sarà aperto da Sabato 29 a Martedì 1° Novembre, con orario continuato dalle 9 alle 19.30.

Anche i Cooking Show saranno live da Sabato a Martedì e, in Sala Beppe Fenoglio, si avvicenderanno tra sabato e lunedì ben sei Chef: Fabio Ingallinera, Chiara Pavan e Francesco Brutto, Ugo Alciati, Walter Ferretto, Maurizio Bufi, Raffaele Lenzi.

Martedì sarà invece la giornata dei Creative Moments. Attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Ospiti Martedì 1° Novembre in Sala Beppe Fenoglio dalla Francia lo Chef Philippe Moliniè, dal Benin Chef Madame Gisèle Agbazahou e dalla Bolivia Chef Denisse Dalence de Tarradelles.

Continuano, per tutto il weekend lungo le Analisi Sensoriali del Tartufo e le Wine Tasting Experience.

Per i Corsi di Cucina, appuntamento fisso del lunedì al Castello di Roddi, salirà in cattedra lo Chef Massimiliano Musso.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre la nuova edizione del ciclo di incontri «Sostenibilità Incrociate» in cui la cucina d’autore dialogherà con alta finanza e innovazione digitale, artigianato di eccellenza e alta moda, arte e musica, design e cultura.

Un ciclo di incontri d’autore che portano a dialogare tra loro personaggi del mondo dell’alta finanza, dell’innovazione digitale, dell’artigianato di eccellenza, dell’alta moda, dell’arte, della musica, del design e della cultura e, ovviamente, della cucina d’autore, chiamati a ragionare sull’urgenza di un cambio di rotta, a tutti i livelli, suggerito dai giovani che, da spettatori, diventeranno “giocatori” attivi.

Il Weekend si apre e chiude in bellezza con le Cene Insolite al Teatro Sociale: Venerdì 28 sera sarà il turno dello Chef Paolo Casagrande mentre Martedì 1 Novembre dello Chef Federico Zanasi.