Chiusa Pesio, rifacimento del ponte di via Mondovì: a che punto siamo?

7 ottobre 2022 | 19:28
Share0
Chiusa Pesio, rifacimento del ponte di via Mondovì: a che punto siamo?

Necessario un ultimo sforzo in virtù degli attuali rincari: una stretta sinergia tra enti per reperire le risorse mancanti

Chiusa Pesio. Nella mattina di ieri, giovedì 6 ottobre, l’amministrazione di Chiusa Pesio ha ricevuto Franco Graglia, vice presidente del Consiglio Regionale, e Marco Gabusi, assessore alla difesa del suolo, per fare il punto insieme sul rifacimento del ponte di via Mondovì.

Mentre la progettazione si avvia alla fase finale, il Comune è stato ammesso a una prima tranche di finanziamenti dal Ministero della Transizione Ecologica, da gestire con regia regionale. Ora è necessario un ultimo sforzo in virtù degli attuali rincari: una stretta sinergia tra enti per reperire le risorse mancanti e trasformare il ponte da progetto innovativo a realtà in grado di mettere in sicurezza il paese.

“Lavoriamo senza sosta per garantire alla Valle Pesio la migliore progettazione possibile per affrontare le trasformazioni ambientali, sociali ed economiche dei nostri giorni” hanno affermato dall’amministrazione comunale chiusana al termine dell’incontro.