giornata storica |
Eventi
/

Attesa finita, oggi è il gran giorno: benvenuto Presidente!

7 ottobre 2022 | 07:27
Share0
Attesa finita, oggi è il gran giorno: benvenuto Presidente!

Sergio Mattarella sarà accolto ad Alba in occasione del centenario della nascita dello scrittore partigiano Beppe Fenoglio, nel bicentenario della nascita del ministro Michele Coppino e nella giornata inaugurale della 92ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Oggi, venerdì 7 ottobre è una giornata storica per la provincia di Cuneo e per Alba in particolare. L’attesa è infatti finita e oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà accolto nella “capitale delle Langhe” in occasione del centenario della nascita dello scrittore partigiano Beppe Fenoglio, nel bicentenario della nascita del ministro Michele Coppino e nella giornata inaugurale della 92ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Prima della visita ufficiale ad Alba Mattarella sarà presente ad un pranzo privato al castello di Grinzane Cavour. Per le 15 il Presidente arriverà in piazza Vittorio Veneto dove ad accoglierlo troverà i rappresentanti istituzionali e i giovani studenti delle scuole.

A seguire, nella sala nuova del Teatro Sociale, incontro con i 250 sindaci della Provincia, rappresentanti di Regione, Provincia, Comuni e delle varie categorie. Dopo l’incontro ad attendere il Presidente per una visita sarà il Mercato mondiale del Tartufo nel giorno in cui la Fiera internazionale di Alba inaugura la sua 92ª edizione.