Alessandra Balocco prende il timone dell’azienda nel segno della continuità

4 ottobre 2022 | 06:31
Share0
Alessandra Balocco prende il timone dell’azienda nel segno della continuità
Alessandra Balocco

Sarà il nuovo presidente e amministratore delegato del colosso dolciario di Fossano. Entra nel consiglio di amministrazione anche la vedova dell’imprenditore, scomparso ad agosto a soli 56 anni di età.

Alessandra Balocco, sorella di Alberto, l’imprenditore ucciso a fine agosto a soli 56 anni da un fulmine durante un’escursione con un amico in bicicletta tra le valli Chisone e Susa, è il nuovo presidente e amministratore delegato dell’omonima azienda dolciaria.

Si trova a raccogliere il compito lasciato dal fratello ma anche quello del papà Aldo, anche lui scomparso quest’estate a 91 anni. Fu proprio il padre a compiere il salto di qualità di un’azienda famigliare, fondata nel 1927 come laboratorio di pasticceria, verso la produzione industriale di panettoni, colombe e biscotti esportati

in tutto il mondo.

Alessandra Balocco è entrata in azienda nel 1990 ed ha quindi acquisito una profonda e consolidata esperienza che le permette di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la struttura societaria, che dà lavoro a oltre 500 famiglie, garantendo stabilità e continuità.

Nel consiglio di amministrazione entra anche Assunta Pinto, la vedova di Alberto Balocco; nelle prossime settimane anche Diletta, la primogenita di Alberto e Assunta, entrerà in azienda.

“Le contingenze attuali rendono questo periodo storico particolarmente complesso, una vera tempesta perfetta – ha dichiarato la neo presidente. – Con grande orgoglio, impegno e consapevolezza, prendo il timone dell’azienda, forte della mia esperienza, certa del prezioso aiuto di mio marito Ruggero, di mia cognata Susy e del grande appoggio di collaboratori e dipendenti, assumo questo nuovo importante ruolo, in continuità verso chi mi ha preceduto, nel rispetto della nostra storia, dei nostri valori, e pronta a traghettare l’azienda verso il domani”.