la campagna informativa |
Cultura
/
Eventi
/
Società
/

Ad Alba con “Io non rischio” s’imparano buone pratiche di Protezione civile

15 ottobre 2022 | 18:02
Share0
Ad Alba con “Io non rischio” s’imparano buone pratiche di Protezione civile

Domenica 16 ottobre, dalle ore 9.30 alle 16,30, l’Associazione Proteggere Insieme allestirà un banco informativo in piazza Costanzo Bubbio

Alba. Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile promuove la campagna informativa “IO NON RISCHIO”, dedicata alla cultura della prevenzione.

L’iniziativa si tiene contemporaneamente in centinaia di piazze italiane grazie alla partecipazione dei volontari di protezione civile.

Ad Alba, domenica 16 ottobre 2022, dalle ore 9.30 alle 1630, l’Associazione Proteggere Insieme allestirà un banco informativo in piazza Costanzo Bubbio, antistante l’ex tribunale.

Sottolinea l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alba Massimo Reggio: «Distribuiremo attraverso i volontari del materiale informativo con le buone pratiche di protezione civile in caso di rischio alluvione e saremo presenti per dare utili consigli alla popolazione. Sono state preparate facili schede comprensibili anche ai più piccoli.

Affrontare un rischio naturale, come dice lo spot della campagna, non è facile ma ognuno di noi può fare molto per ridurne gli effetti.»