A Paesana torna la Rassegna dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio e della Zootecnia

15 ottobre 2022 | 13:29
Share0
A Paesana torna la Rassegna dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio e della Zootecnia
A Paesana torna la Rassegna dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio e della Zootecnia
A Paesana torna la Rassegna dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio e della Zootecnia

Domenica 16 ottobre a partire dalle 10 mostra mercato del bestiame e dei mezzi agricoli, truccabimbi; battesimo della sella e spettacolo equestre e tanta musica

Domenica 16 ottobre torna PAESANAINPIAZZA a partire dalle 10.00.

Mostra mercato del bestiame e dei mezzi agricoli; fiera mercato; truccabimbi; battesimo della sella e spettacolo equestre; polenta e spezzatino a pranzo lungo Po; esibizioni di ginnastica ritmica e slackline; giochi di prestigio, giocoleria, castello gonfiabile e luna park; musiche e balli occitani con gli Encà Sonar; concerto delle Giovani Voci del Monviso; giri panoramici in elicottero; sbandieratori e cheerleading.

Per la giornata di domenica, il traffico veicolare sarà interdetto al centro e deviato lungo la circonvallazione del paese, che si snoda lungo le strade provinciali 26 e 27.

La manifestazione viene svolta infatti in tutto il concentrico del paese, compresa la grande area verde lungo il fiume Po.

Saranno debitamente segnalate tutte le aree parcheggio disponibili.

Nei punti di maggior afflusso ci saranno i volontari della locale squadra di Protezione civile, che forniranno all’utenza segnalazioni e informazioni utili ai fini della viabilità.

GIRI TURISTICI IN ELICOTTERO

Paesana (CN)

Ecco le due rotte a disposizione per i giri in elicottero durante la fiera di domenica 16 ottobre a Paesana. La rotta numero uno ha un costo di 60 euro ad adulto e 45 euro a bambino (ad elicottero completo).

La rotta numero due che è quella più lunga ha un costo di 90 euro ad adulto e 70 euro a bambino (ad elicottero completo).

L’elicottero ha a disposizione 5 posti a volo.

PIAN MUNE’ ALLA FIERA

Paesana (CN)

Domenica 16 Ottobre, Pian Munè scende a valle alla Festa di PaesanAinpiazza a Paesana con la TREBULINA ITINERANTE!

Per far giocare i bambini con i materiali naturali e ascoltare le STORIE DI BARBALUC, il cantastorie del Bosco della Trebulina.

E vi aspetta per il TOUR E-BIKE, 60€ comprensivi di noleggio ebike, guida e pranzo al rifugio e rientro a Paesana nel primo pomeriggio.

Vi aspettiamo per scoprire insieme tutti gli eventi in programma per questo autunno pieno di colori e di profumi!

Presso il Rifugio di Pian Munè alle ore 14 LABORATORIO CON LE FOGLIE, per divertirci attraverso tutte le sfumature del bosco d’autunno.

Partecipazione gratuita, ed a merenda: frittelle di mele (4 euro) e mundaj (3 euro).

Speciale MENU’ FIERA A PAESANA:

AL NEW WELLINGTON

Il ristorante “New Wellington – Il bello delle donne” di via Reinaud 20 , a Paesana, propone, in occasione della ventiquattresima edizione di “PaesanAinpiazzA”, la tradizionale rassegna dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e della zootecnia locale, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, dei menù ad hoc.

Sabato 15 ottobre: finissima di mare, gran fritto di mare con patate fritte e dolce: 22 euro bevande escluse.

Per il pranzo di domenica 16 ottobre, il menù prevede: tris d’antipasti composto da battuta di fassona su cremoso tiepido di toma di Viso, girello al punto rosa con salsa tonnata, tortino di peperoni con bagna caöda; un primo a scelta fra ravioli del plin al sugo d’arrosto, chicche con fonduta di toma, tortellini in brodo di carne; un secondo a scelta fra spalla al forno alla birra, bollito misto alla piemontese con purè di patate, patate al forno e spinaci saltati burro e salvia, dolce.

Il menù completo ( 3 antipasti, un primo, un secondo ed il dolce): 25 euro, bevande escluse.

Ulteriori informazioni e prenotazioni al numero 3773598255.