A Monterosso Grana l’escursione con laboratorio di panificazione e degustazione

23 ottobre 2022 | 12:32
Share0
A Monterosso Grana l’escursione con laboratorio di panificazione e degustazione

Domenica 30 ottobre all’Ecomuseo del gusto, con ritrovo è alle 10 in piazza Monumento ai Caduti

Domenica 30 ottobre l’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone un’escursione ad anello con partenza da Valgrana, laboratorio di panificazione presso l’azienda agricola Valgrana di Daniele e Lucia Giorgis e degustazione finale di prodotti presso il Bar Ambaradan. 

Il ritrovo è alle 10.00 in piazza Monumento ai Caduti, partenza dell’escursione verso frazione Cavaliggi dove si visiterà l’azienda agricola di Daniele e Lucia e i partecipanti potranno cimentarsi a preparare una pagnotta con grani biologici e KM0 da portarsi a casa. 

Successivamente si proseguirà camminando verso Monterosso Grana per poi concludere l’escursione ad anello di circa 15 km al Bar Ambaradan di Valgrana con la degustazione di prodotti delle quattro valli e dei quattro ecomusei, in omaggio ai partecipanti una copia di “Valle che vai, gusto che trovi”, raccolta di saperi e ricette delle quattro Valli.

Necessario pranzo al sacco e abbigliamento escursionistico. Partecipazione gratuita, posti limitati. Info e prenotazioni a expa.terradelcastelmagno@gmail.com o 3345336868.  

Il progetto Ecomusei del gusto, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei da vivere, promuove la cultura enogastronomica delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.

Per tutti gli aggiornamenti sul progetto e sugli eventi e per il dettaglio sulle cene è possibile visitare il sito web www.ecomuseidelgusto.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/ecomuseidelgusto.