A Cuneo una manifestazione per far tacere le armi in Ucraina e intavolare i negoziati di pace

19 ottobre 2022 | 10:30
Share0
A Cuneo una manifestazione per far tacere le armi in Ucraina e intavolare i negoziati di pace

Venerdì 21 ottobre alle 18 in Via Roma il Coordinamento Pace Cuneo ha organizzato una manifestazione nell’ambito dell’appello “Europe for Peace” lanciato dalla Rete Nazionale “Pace e disarmo”.

L’appello alla mobilitazione per la pace Europe for peace lanciato in questi giorni dalla Rete nazionale “Pace e Disarmo” per il 21, 22 e 23 ottobre all’insegna dello slogan “Tacciano le armi. Negoziato subito!” ha sollecitato anche nella nostra città la promozione di un’iniziativa unitaria per chiedere che venga ridato ossigeno alle vie diplomatiche per la soluzione del conflitto in Ucraina e di tutte le guerre in corso. Il “Coordinamento pace Cuneo” ha quindi organizzato una manifestazione che si terrà venerdì 21 ottobre alle 18 in Via Roma.

Anche la nostra città in questo modo parteciperà alla tre-giorni di mobilitazione per la pace che intende preparare a livello locale la grande manifestazione nazionale prevista per il 5 novembre prossimo a Roma. Questo il programma dell’iniziativa. Ore 18:00 Raduno dei partecipanti davanti alla Chiesa cattedrale e avvio del corteo verso Piazzetta Audiffredi; Ore 18:30 Manifestazione in Piazzetta Audiffredi con intervento di don Renato Sacco, già coordinatore nazionale di Pax Christi e altri interventi liberi.

Al termine della manifestazione una delegazione consegnerà in Prefettura l’appello della mobilitazione sottoscritto dai gruppi e dalle associazioni cuneesi che hanno aderito all’iniziativa con l’intento di dare continuità alla propria presa di posizione con la coerente ricerca quotidiana di percorsi di nonviolenza attiva alla portata di tutti, da attuare nelle relazioni individuali, di gruppo, associative.