un'estate da ricordare |
Eventi
/
Società
/

Terminato a Savigliano, il Maramignolo, l’appuntamento estivo per i bimbi dell’infanzia di Oasi Giovani

21 settembre 2022 | 19:17
Share0
Terminato a Savigliano, il Maramignolo, l’appuntamento estivo per i bimbi dell’infanzia di Oasi Giovani

Dopo tante avventure, la valigia… può tornare in soffitta

Con l’arrivo dell’autunno è terminato anche il “Maramignolo” 2022, l’appuntamento estivo per i bimbi dell’infanzia di Oasi Giovani. Nella seconda parte delle attività – ovvero nelle settimane di agosto e nei primi giorni di settembre – il numero di piccoli utenti si è mantenuto elevato, con una media di circa 50 bambini e punte di 70.

Le prime tre settimane sono state in convenzione con il Comune di Savigliano, le altre gestite direttamente da Oasi. Tante le attività che le educatrici hanno portato avanti (anche) da agosto in poi negli ampi spazi di palazzo Longis, tutte all’insegna del filo conduttore di quest’anno: una valigia piena di avventure «per partire e per tornare, per conoscersi e per creare». Dalla pittura verticale alla realizzazione di pozioni magiche, passando per la creazione di percorsi in movimento, sempre sfruttando il più possibile l’opportunità di stare all’aperto nel parco del Longis.

«Al termine di questa stagione estiva – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – vogliamo ringraziare le tante famiglie che ancora una volta ci hanno “affidato” i loro figli nei mesi estivi. L’alto numero, costante, di piccoli utenti è segno della fiducia che i saviglianesi ripongono nella professionalità dei nostri operatori».

Gli fanno eco le operatrici dei servizi all’infanzia: «I bimbi in queste settimane erano felicissimi. Salutandoli, vogliamo rivolgere loro un grande “in bocca al lupo”: alcuni andranno alla materna, altri alle elementari. Speriamo di ritrovare alcune leve il prossimo anno!».

Il personale fa sapere che al termine delle attività del Maramignolo sono rimasti indumenti, asciugamani e oggetti smarriti. É possibile recuperarli direttamente a palazzo Longis, in via Torre de Cavalli 5.