da non perdere |
Cultura
/
Eventi
/

Si apre l’autunno albese con il Ri-Party Corso Piave

3 settembre 2022 | 17:21
Share0
Si apre l’autunno albese con il Ri-Party Corso Piave

Sabato 10 settembre a partire dalle ore 19 un nuovo grande evento animerà il borgo

Corso Piave riparte e lo fa con un evento dal titolo emblematico: RI-PARTY CORSO PIAVE, il nuovo appuntamento ideato in continuità con la collaudata Festa ‘d Magg, sospesa dopo l’edizione 2019 a causa della pandemia.

Il desiderio di riproporre eventi in presenza, la vivacità di un borgo dalla storica e spiccata vocazione commerciale, la volontà degli organizzatori più determinati che mai a creare nuovi momenti di aggregazione e promozione ha fatto sì che per sabato 10 settembre 2022 – a partire dalle ore 19.00 e fino alle 23.30 – corso Piave e l’area di riferimento tornino ad ospitare attrazioni, musica, animazione per i più piccoli e degustazioni di prodotti tipici.

RI-PARTY CORSO PIAVE attende dunque il pubblico delle grandi occasioni, così come già avvenuto in passato per l’evento rituale di maggio e che gli organizzatori – il Comitato Albauno aderente all’Associazione Commercianti Albesi e il Comune di Alba con la collaborazione di Borgo del Fumo e Comitato di Quartiere Piave – intendono replicare nei contenuti e nelle proposte.

Lungo la via suoneranno gruppi live di vario genere musicale mentre ci sarà spazio anche per ballare con i dj-set. L’animazione prevede anche street music, skaters e truccabimbi.

Non mancheranno i punti degustazione dove assaporare ottimo street food presso i pubblici esercizi dell’area.

Per tutta la durata dell’evento i negozi potranno rimanere aperti.

Evento principale della serata sarà l’esibizione presso l’area Maestri del Lavoro, dalle ore 21.00, del comico CLAUDIO LAURETTA, volto noto televisivo, imitatore, attore e comico ospite di programmi come Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado e Mai dire Talk e “Ciao Belli” su Radio Deejay. Lauretta è un trasformista camaleontico, che grazie ad una formidabile mimica facciale ha dato vita a divertentissime imitazioni di personaggi famosi.

«Ricominciamo con entusiasmo con gli eventi, dopo un lungo stop che ha alimentato la voglia di stare insieme in un contesto di serenità, di condivisione e divertimento per tutti – dichiara Alessandro Boffa, presidente di Albauno, aderente all’Associazione Commercianti Albesi -. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, in particolare l’ACA che costantemente ci supporta, il Comune di Alba, il Borgo del Fumo, il Comitato di Quartiere Piave, e naturalmente gli sponsor principali della manifestazione, vale a dire Banca d’Alba, Promio Utensili e Cartitalia. L’invito è a trascorrere insieme una bella serata in corso Piave dove il programma offre attrazioni per tutte le età».

«Si tratta del primo evento dopo il rinnovo del Comitato direttivo di Albauno – affermano il responsabile Marketing del Territorio ACA Marco Scuderi e il funzionario Edoardo Accossato – che è subito ripartito con un forte spirito di collaborazione, in un clima di buona partecipazione da parte dell’area. Ringraziamo il Comune di Alba che ci supporta, con il quale è in corso una collaborazione costante e proficua per valorizzare il Centro commerciale naturale e le sue tante potenzialità».

Per l’assessore al Turismo del Comune di Alba, Emanuele Bolla, «ripartono gli eventi anche nei quartieri della città e in corso Piave. Questa proposta è strategica per un’area commerciale dal grande potenziale, con tanti negozi e attività che propongono un’offerta di qualità.

Come Comune sosteniamo con forza e appoggiamo questa iniziativa e invitiamo gli albesi a partecipare per non perdere una serata che segna un nuovo corso di entusiasmo e passione per borgo Piave».