per aspiranti musicisti |
Cultura
/
Scuola
/

Ripartono i corsi dell’Istituto Musicale bovesano

25 settembre 2022 | 08:41
Share0
Ripartono i corsi dell’Istituto Musicale bovesano

Ci sarà anche un laboratorio musicale di accoglienza aperto a tutti

Ripartono, come ogni autunno (almeno sin alla «pandemia»), i corsi dell’Istituto Musicale bovesano e riprendono le iniziative per farli conoscere, illustrare le attività proposte, «promuovere», ivi inclusi i momenti musicali «in Piazza», durante il mercato del sabato mattina.

Partecipatissima, sabato 17, è stata la presentazione ufficiale dell’anno scolastico, all’Atlante dei Suoni di Via Moschetti (cui il Comune ha da tempo, guardando ai costi, delegato la gestione dell’Istituto).

Le giornate di «Porte aperte», gli «Open days», sempre con presenza costante, sono i stati i successivi lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21, nel tardo pomeriggio, prima di cena, all’Auditorium Borelli di Piazza Borelli.

I corsi previsti son di arpa, musica d’insieme, basso elettrico, musica elettronica, batteria e percussioni, musica e gioco (fasce di età sin ai tre, sin ai sei e sin ai dieci anni), canto, organetto, clarinetto, pianoforte e tastiera, chitarra classica ed acustica-elettrica, sax, tromba, fisarmonica, violino, flauto traverso, violoncello. Coordinatore è sempre il giovane, bovesanissimo, professor Filippo Ansaldi (ex direttore della Banda Musicale cittadina, telefono 389.2998890, mail istitutomusicale.boves@gmail.com).

Informazioni, costi ed iscrizioni «on line» saranno, sin al 30 settembre sul sito www.lafabbricadeisuoni.it.

Sabato 17, in occasione della presentazione, l’Atlante dei Suoni ha proposto già «Laboratorio musicale di accoglienza aperto a tutti» (iniziativa «Ci stiamo dentro», con patrocinio della «Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo»).