La nazionale italiana special della Ficec allo stadio Olimpico Grande Torino

18 settembre 2022 | 10:31
Share0

Le nuvole ASD, nonché FICEC Team Italia Icu categoria special, sono scese in campo durante l’intervallo della partita di ieri, sabato 17 settembre, per promuovere in Italia un nuovo sport dedicato a ragazzi speciali: il cheerleading

Ieri, sabato 17 settembre, nell’intervallo di Torino-Sassuolo, si sono esibiti i ragazzi e le ragazze della nazionale italiana special della FICEC per promuovere in Italia un nuovo sport dedicato a ragazzi speciali: il cheerleading.

Le nuvole ASD, nonché FICEC Team Italia Icu categoria special, sono state ospiti dei granta. Si tratta di una squadra unifield (mista) dove ragazzi/e speciali si confrontano e trascorrono molto tempo con ragazzi/e normodotati/e con l’obiettivo di favorire e raggiungere la piena inclusione.

Ad esibirsi saranno i ragazzi e le ragazze che rappresentano la nazionale italiana special della FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport), due volte campioni nazionali FICEC e da luglio campioni europei ECU. Il prossimo passo avverrà ad aprile, quando saranno ad Orlando, negli Stati Uniti, a rappresentare la nazionale italiana special ai mondiali di Cheerleading (ICU).

“E’ stato davvero bello vedere tutta la gente in piedi ad applaudirci” ha commentato la presidente dell’associazione Le Nuvole Isabella Berardo.