La Fondazione Ospedale Cuneo Onlus inaugura la nuova sede e illustra i progetti futuri

15 settembre 2022 | 09:30
Share0

La nuova sede si trova al piano terreno dell’ospedale cuneese, un segnale di vicinanza per tutti i pazienti e gli operatori del nososcomio.

Cuneo. Si è tenuta nel pomeriggio di ieri l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, che sorgerà accanto all’ingresso del S.Croce e Carle, al piano terreno. Una scelta importante, fortemente voluta dalla onlus, per dare un segnale di vicinanza a tutti i pazienti, come ha sottolineato nel suo intervento la presidente della Fondazione Silvia Merlo.

La cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno partecipato anche molte autorità tra cui la sindaca Patrizia Manassero e il vescovo di Cuneo Mons. Piero Delbosco, è stata anche l’occasione per illustrare i progetti futuri che la onlus intende portare avanti nei prossimi mesi. Su tutti, spicca certamente il Progetto Housing che vede coinvolta la Fondazione Ospedale Cuneo assieme a REAM e alla Fondazione CRC, che metterà a disposizione di medici, specializzandi, operatori, pazienti e caregiver 45 alloggi in centro città. “Un dono per tutta Cuneo” ha commentato in proposito Silvia Merlo, come si ascolta anche nel video allegato.