Italexit Cuneo, la candidata al Senato è la poliziotta No Green Pass Nunzia Schillirò

7 settembre 2022 | 12:00
Share0
Italexit Cuneo, la candidata al Senato è la poliziotta No Green Pass Nunzia Schillirò

Catanese, vice questore di Roma sospesa dal servizio per la sua pubblica opposizione ai protocolli sanitari durante la pandemia, incontrerà la cittadinanza all’angolo con Via Roma venerdì 9 settembre alle ore 12.

Cuneo. Nunzia Schillirò, vice questore di Roma sospesa dal servizio, è la capolista di Italexit per il Senato a Cuneo. Incontrerà la cittadinanza venerdì 9 settembre alle 12 in Piazza Galimberti, all’angolo con Via Roma. Un’occasione per illustrare il programma del partito di Gianluigi Paragone e per ascoltare le istanze che arrivano dai cittadini.

La vice-questore è diventata nota a livello nazionale nel settembre 2021 per essere stata tra i primi esponenti delle forze dell’ordine a opporsi pubblicamente al Green Pass  e a quelle che definì le “derive liberticide” del Governo Draghi. Una scelta che le ha attirato le critiche di quasi tutte le istituzioni ma anche la simpatia e la solidarietà di molti cittadini, ovviamente membri della galassia No-Green Pass, spingendola ad aderire al progetto politico di Italexit.

Il responsabile provinciale di Italexit Alessandro Balocco ha dichiarato in merito alla sua candidatura: “Sono lieto di poter annunciare la sua presenza nella nostra città per confrontarsi con i cittadini che ancora oggi pagano le conseguenze di questi 12 mesi di emarginazione e discriminazione”.