Dogliani al centro del mondo televisivo con mille ospiti. Oggi si replica

3 settembre 2022 | 08:08
Share0
Dogliani al centro del mondo televisivo con mille ospiti. Oggi si replica
Alcuni degli ospiti: Caterina Caselli, Corrado Guzzanti, Benedetta Parodi, Maurizio Lastrico

Tutto ha funzionato alla perfezione e anche il tempo è stato favorevole. Oggi si continua con l’atteso dibattito tra i direttori dei principali quotidiani e poi Enrico Mentana, Manuel Agnelli, Linus, Barbara d’Urso e tantissimi altri. Ecco il programma.

L’undicesima edizione del “Festival della tv” di Dogliani si è aperta ieri, venerdì 2 settembre e proseguirà sino a domenica in un turbinio di incontri con personaggi della televisione, del giornalismo, della politica e dello spettacolo, facendo subito registrare un’ottima cornice di pubblico. Una piacevole giornata, con temperatura fresca ma fortunatamente senza pioggia, ha consentito ai tanti appassionati presenti di godersi appieno i primi incontri in programma.
Ad “aprire le danze”, sul palco principale di Piazza Umberto I, la “regina dei fornelli” Benedetta Parodi che ha dialogato con Alessandra Comazzi. Decisamente interessanti in chiave tv, il panel “La Rai del futuro”, con la Presidente Rai Marinella Soldi e il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, e lo spazio dedicato ad Urbano Cairo, patron di La7 e presidente del Torino Calcio. A seguire gli applausi per Corrado Guzzanti e in serata per Caterina Caselli, con la speciale proiezione del documentario “Una vita. 100 vite”, a lei dedicato.
In piazza Belvedere si è parlato di social media e di elezioni politiche, con il direttore di “Domani” Stefano Feltri, il giornalista di Repubblica, Beniamino Pagliaro, e il direttore di “YouTrend”, Lorenzo Pregliasco, incalzati da Stefano Tallia. Il secondo incontro ha visto al centro del dibattito invece la “sfida alla sostenibilità”, con la partecipazione di Pierpaolo Carini (ad del gruppo Egea), Paolo Moretti (Ceo di “RINA Service”), Aldo Pozzoli (principal director di Accenture) e Marco Quattrone (direttore marketing del Corriere della Sera), con Andrea Bignami in veste di moderatore.
In piazza Carlo Alberto, la presentazione del romanzo turistico “Impossible Langhe” di Pietro Giovannini (con Charlie Vezza, Maurizio Beucci e Mauro Carbone) e l’apprezzato incontro dedicato al comico genovese Maurizio Lastrico, che ha dialogato con Emilio Targia.
Oggi, sabato 3 settembre, il programma prevede in Piazza Umberto I alle ore 11 “Il successo di Le Monde” con il direttore del prestigioso quotidiano francese intervistato da Aldo Cazzullo. Alle ore 12 “A passo d’uomo”, con il conduttore Massimiliano Ossini intervistato da Alessandra Comazzi. Alle ore 16 è la volta del direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana intervistato da Marco Castelnuovo. A seguire “Informazione e realtà, stessa velocità?”, con i direttori Francesco Cancellato, Stefano Feltri, Luciano Fontana, Massimo Giannini, Agnese Pini, Maurizio Molinari, Mario Sechi con Alessandra Sardoni.
Alle ore 18.30: Manuel Agnelli e Linus con Luca De Gennaro, Alle ore 19.15: Barbara D’Urso con Andrea Malaguti.
In Piazza Belvedere alle ore 11 “Elisabetta l’ultima regina”, Luisa Ciuni con Alessio Orsingher. Alle ore 12: “Le grandi inchieste”, Annalisa Cuzzocrea, Antonio Iovane, Nello Trocchia con Emiliano Fittipaldi. Nel pomeriggio dalle ore 15.30: “ArTechreativity. Arte, tecnologia e creatività” Evita Barra, Davide Boscacci, Pierpaolo Cervi, Luca Josi, Elisabetta Rotolo con Riccardo Botta. Dalle ore 16.30: “Genitori oggi”, Maura Latini, Linda Laura Sabbadini, Gianluca Nicoletti con Elvira Serra. Alle ore 17.30: “Le sfide per la nostra economia nel post globalizzazione”, Mauro Gola con Andrea Bignami. Alle ore 18: “La cultura del lavoro”, Nicola Chionetti, Luca Crosetto, Ambrogio Invernizzi con Andrea Bignami.
In Piazza Carlo Alberto alle ore 16: “Raffabook”, Fabio Canino con Laura Piazzi. Alle ore 17: “Pop life”, Luca De Gennaro con Massimo Oldani. A seguire: “Creators e multicanalità”, Ciro e Fabio e Anna Manzo, i “The Jackal” con Roberto Pavanello. Alle ore 19: “Tra musica e tv”, Joe Bastianich con Mary Cacciola.