Impresa riuscita |
Altre News
/
Società
/

I Viandanti di Boves: “Anche questa volta abbiamo trovato il mare”

11 settembre 2022 | 14:13
Share0
I Viandanti di Boves: “Anche questa volta abbiamo trovato il mare”

In questa decima edizione sono stati percorsi 111 km per un dislivello in salita di 5mila metri

Boves. Si è conclusa con successo anche la decima traversata da Boves al mare.

I Viandanti di Boves sono partito lo scorso lunedì 5 settembre alle ore 5,15 da Boves per raggiungere Arma di Taggia giovedì 8 settembre, alle ore 17.

Prima tappa rifugio Don Barbera, seconda tappa rifugio Allavena, terza tappa Badalucco ed infine Arma di Taggia. Il totale di km percorsi è stato di 111 per un dislivello in salita di 5mila metri.

Aria di cambiamenti per il gruppo. Con questo traguardo e, tenuto conto dei limiti di età, andrà in congedo il nostro mitico Capitano Chicco (Ermanno Cavallera), ideatore delle traversate. A lui un particolare ringraziamento per aver ideato l’iniziativa, per l’impegno profuso nel portarla avanti fino al decimo anno ed in particolare per l’intrattenimento di ogni serata. La prima proposta che i viandanti vogliono fare è conferirgli un titolo onorifico a vita: per tutti noi, da adesso in poi, sarà lo SCERIFFO DELLE ALPI MARITTIME.

Dopo questo tocca un’incombenza burocratica, la nomina del nuovo capitano. Al termine delle elezioni online, in piena trasparenza e democraticità, erano votabili tutti i viandanti che hanno partecipato almeno ad una delle traversate, il nuovo capitano è risultato Silvano.