Su il sipario della trentanovesima edizione della Stracôni

27 settembre 2022 | 13:30
Share0
Su il sipario della trentanovesima edizione della Stracôni

Il fitto calendario della classica cuneese verrà presentato ufficialmente martedì 4 ottobre alla presenza delle autorità cittadine. Tra le novità anche alcuni eventi speciali dal 12 al 20 novembre.

Cuneo. Martedì 4 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala d’Onore del Comune di Cuneo, verrà presentata la 39^ edizione della Stracôni alla presenza delle Autorità, dei partner commerciali storici e di importanti ospiti del mondo dell’associazionismo cittadino.

Un’edizione che si propone di essere quanto più trasversale possibile, con l’intento di abbracciare gli interessi del maggior numero di persone possibile, con integrazioni con interessi come la cultura e il turismo della Granda. Un’occasione, quella del pomeriggio del 4 ottobre, anche per ufficializzare l’avvicendamento del Presidente della manifestazione e per presentare il comitato organizzatore che, tra riconferme e
nuovi inserimenti, si presenta a questa edizione carico di energia ed entusiasmo, come garantiscono gli organizzatori.

La sfida che la Stracôni si propone di raccogliere è di essere sempre contemporanea senza perdere i propri tratti distintivi, sfruttando le opportunità intrinseche alla fase di cambiamento che sta attraversando. La stracittadina solidale continuerà ad allietare il popolo della Stracôni nel segno della sua tradizione storica, rappresentando aggregazione, sport e solidarietà. Alla guida della macchina organizzativa della manifestazione ci sarà il nuovo Presidente Fabrizio Giai affiancato dal neo vice presidente Gigi Migliore. Lo storico fondatore, Sergio Costamagna, ricoprirà il ruolo di presidente onorario.

Sport, inclusione e enogastronomia saranno i protagonisti indiscussi dell’autunno cuneese: la stracittadina diventa ambasciatrice delle eccellenze della città. Stracôni torna con determinazione ad affermarsi come riferimento dei momenti di aggregazione pubblica prima della stagione invernale, arricchendo e ampliando il programma delle iniziative per coinvolgere e divertire tutti i cittadini.