attenzione! |
Altre News
/
Cronaca
/

Finti operatori e incaricati del Comune, a Caraglio l’appello del sindaco a stare attenti!

9 settembre 2022 | 14:36
Share0
Finti operatori e incaricati del Comune, a Caraglio l’appello del sindaco a stare attenti!

Si consiglia di non aprire a sconosciuti e, nel dubbio, contattare i numeri di emergenza

Arriva direttamente dal Comune di Caraglio l’appello a prestare maggiore attenzione a non far entrare persone sconosciute in casa.

Dopo alcune segnalazioni ricevute all’Ufficio di Polizia Locale il sindaco Paola Falco avverte di prestare massima attenzione alle persone che si presentano come incaricati del Comune, di aziende varie, di uomini delle Forze dell’Ordine o come gestori sanitari o di altri Enti.

Il sindaco ricorda infatti ai cittadini che il Comune non invia Operatori di Polizia Locale né altri addetti per il controllo di contatori di acqua, luce o gas, né per la verifica di banconote ed oggetti preziosi.

Nessun addetto viene mandato a casa dei cittadini per qualsiasi attività che non rientri tra le competenze istituzionali del Comune stesso e del personale ad esso appartenente.

Tenuto conto che il personale autorizzato dai vari enti deve sempre essere munito di apposito tesserino di riconoscimento, laddove non si è sicuri dell’identità della persona che si presenta presso la propio abitazione, siconsiglia di non aprire e nel dubbio contattare il numero di emergenza 112 (Carabinieri) o il 113 (Polizia di Stato) o lo 0171 617716 (Polizia Locale di Caraglio).

Si invita, inoltre, a non tenere denaro oggetti preziosi e quant’altro di valore in siti di facile accesso per eventuali malintenzionati.