modifiche consistenti |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Viabilità
/

Cuneo, le modifiche alla viabilità per l’Oktoberfest

28 settembre 2022 | 11:59
Share0
Cuneo, le modifiche alla viabilità per l’Oktoberfest

Da oggi al 10 ottobre, per permettere lo svolgimento in piena sicurezza dell’evento nella zona del PalaSport di San Rocco Castagnaretta, sarà in vigore un’ordinanza che prevede alcune consistenti modifiche alla viabilità.

Dal 28 settembre al 10 ottobre 2022 la città di Cuneo ospiterà, nell’area adiacente al Pala Ubi Banca, l’evento “Oktoberfest 2022”, per cui si attende un rilevante afflusso di pubblico con conseguente aumento del traffico veicolare e pedonale. Al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, è stata emessa l’Ordinanza n.516 del 27/09/2022, che istituisce nel territorio comunale alcune limitazioni alla sosta ed alla circolazione veicolare e pedonale.

Nella fattispecie, fino alla mezzanotte di questa serà sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale adiacente il palazzetto. Divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18:00 alle ore 01:00 in Corso Alcide de Gasperi, ambo i lati, tratto compreso tra Corso Francia e Via San Maurizio escluse oggi e domani e da lunedì 3 a giovedì 6 ottobre. Per quanto riguarda le giornate di venerdì 30 settembre e venerdì 7 ottobre, nella stessa area sarà attivo lo stesso divieto ma prolungato alle 3 di notte. Sempre nell’area suddetta, sabato 1 e sabato 8 il divieto di transito e di sosta durerà dalle 11 del mattino alle 3 di notte, mentre le domeniche 2 e 9 dalle 11 all’1 di notte. Per la giornata conclusiva di lunedì 10 ottobre, invece, il divieto tornerà ad essere attivo dalle 18 all’1.

Sarà cura del comitato organizzatore provvedere al posizionamento della segnaletica di chiusura, alla riapertura ed alla deviazione del flusso veicolare sui tratti di strada interessati dall’evento, nelle modalità previste dalle norme del C.d.S. senza creare intralcio al normale transito veicolare e pedonale su Corso Alcide de Gasperi, Corso Francia, Via del Mulino, Via Aldo Viglione e Via San Maurizio. Il flusso veicolare proveniente da Cuneo con direzione Borgo San Dalmazzo, che si immette da Corso De Gasperi in Corso Francia, non potrà svoltare direttamente a sinistra, in direzione Cuneo, bensì dovrà proseguire in direzione Borgo San Dalmazzo per usufruire della rotatoria posta al confine del territorio comunale, all’altezza di via XI Settembre. Viene inoltre istituito il senso unico su via Aldo Viglione con uscita in via del Mulino e prosecuzione in direzione Borgo, in modo tale da rendere più fluida la circolazione dei veicoli, evitare criticità e garantire l’incolumità degli utenti della strada.