Confcooperative Cuneo protagonista al Festival Circonomia ad Alba

20 settembre 2022 | 18:15
Share0
Confcooperative Cuneo protagonista al Festival Circonomia ad Alba

Mercoledì 21 settembre, alle 18, presso il palazzo di Banca d’Alba

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il Circonomia, il festival internazionale dell’Economia Circolare e della Transizione Ecologica.

Mercoledì 21 settembre, alle 18, presso il palazzo di Banca d’Alba, la cooperazione e la circolarità saranno protagoniste assolute di un talk dedicato alle sfide del futuro per favorire una corretta transizione ecologica.

Economia circolare significa chiedersi come è fatto, da dove arriva un materiale e dove finirà dopo l’utilizzo, quale e quanta energia è stata prodotta per realizzarlo o per smaltirlo.

A queste e altre domande cercheranno di rispondere: Riccardo Moro, professore dell’Università degli Studi di Milano, Giorgio Arienti direttore generale di Erion Weee, Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandra Brogliatto, coordinatrice commissione dirigenti cooperatrici Piemonte e Marta Bonucci giornalista di Fasi.Eu.

Sarà possibile prendere parte all’evento in presenza, presso il palazzo di Banca d’Alba (Via Cavour 4 – Alba) registrandosi al sito https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cooperazione-e-circolarita-per-una-vera-transizione-ecologica-circonomia-388610383117?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1oppure seguire in streaming sui canali YouTube e Facebook di Circonomia,