settima edizione: un successo |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale

19 settembre 2022 | 14:31
Share0
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale
Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale

Tremiladuecento + 1 per l’edizione del ritorno “a pieno regime” dopo la pandemia

Busca. “Una grande soddisfazione”: non c’è commento che riassuma meglio la chiusura ieri sera di una splendida giornata di sport, partecipazione e solidarietà.

Hanno potuto esprimersi così gli organizzatori del Comitato con gli amministratori comunali e i volontari del Lions Club Busca e Valli, presente con i service Strides, dopo la Fitwalking Solidale Busca che ha festeggiato la settima edizione con il record di iscritti.

Esattamente + 1: il pettorale 3201 è andato di diritto al coordinatore del comitato Valter Marino.

La passeggiata per tutti, compresi gli amici a quattro zampe, tra le bellezze della città e della collina circostante, su tre tipologie di percorso da 5, 7 e 10 chilometri, ha aggiunto quest’anno al tradizionale sostegno verso le scuole e le associazioni sportive del territorio uno nuovo scopo benefico verso l’Hospice di Busca.

Il comitato al termine della bella giornata ha lasciato qualche numero: 14.000 euro devoluti in beneficenza alle scuole ed associazioni del territorio e 5.000 devoluti per l’acquisto della vettura per le cure palliative in collaborazione con i ragazzi de La Cura nello Sguardo grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

Ed è anche tempo di ringraziamenti: “Grazie al Comune di Busca al Circolo Cuneo Endas, a tutti i volontari presenti, al nostro super Mattia Dutto M’dj, agli sponsor, al Lions Club Busca e Valli ad Assoimprese busca e a Busca Fotoclick… grazie ai ragazzi di Armonia Work ma soprattutto grazie alle 3201 persone che hanno reso questa #fitwalkingsolidale7 più bella che mai… eh ora non si molla nulla Fit & Walky vi aspettano il 17 Settembre 2023 per battere ogni record di pettorali e di partecipazione. Da parte di tutto il Comitato Fitwalking un enorme GRAZIE”.

Anche l’assessore allo sport Diego Bressi ha voluto tratte un bilancio di fine manifestazione, queste le sue parole: “Fine settimana gratificanti … Prima ti consegnano il pettorale 3000 della fitwalking solidale 7 che avevi prenotato pensando ad un obiettivo irraggiungibile … (Poi venderanno 3201 pettorali!!!). Poi inauguri la panchina gigante di cui tanto avevi parlato, che sembrava a Busca non potesse mai arrivare e poi grazie a La Cura nello sguardo diventa realtà in un niente… Poi dai il via alla Fitwalking solidale con tutta sta marea di partecipanti … E premi anche 2 atleti che si sono particolarmente distinti in ambito nazionale… fai un salto a Parco Francotto e ti vedi centinaia di persone a fare Pic nic… Si, come quando si faceva la sagra delle merende!!! … E partecipi alle premiazioni del concorso fotografico Scatta Busca Live … E cosa può volere di più un Assessore allo sport dalla sua città? Grazie a tutti!!! A chi ha organizzato, condiviso, partecipato … Queste sono le giornate che ti stancano ma ti appagano … Che alimentano la voglia di fare”.