ritorno alla normalità |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Busca, da lunedì visite senza prenotazione per gli ospiti delle case di riposo

7 settembre 2022 | 15:27
Share0
Busca, da lunedì visite senza prenotazione per gli ospiti delle case di riposo
Casa di Riposo SS. Annunziata

Da lunedì prossimo, 12 settembre, all’Ospedale Civile e alla Santissima Annunziata

Busca. Da lunedì prossimo, 12 settembre, le case di riposo Ospedale Civile e Santissima Annunziata avviano, in via sperimentale, nuove modalità di visite agli ospiti, che ritorneranno senza necessità di prenotazioni, dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Le visite saranno limitate a un famigliare per volta e potranno avvenire sia nella fascia mattutina sia in quella pomeridiana con orari specifici comunicati ai famigliari. I visitatori, uno per ogni ospite, dovranno presentarsi all’ingresso delle strutture muniti di mascherina Ffp2, green-pass 3 dosi (oppure 2 dosi + tampone). Ulteriori aspetti logistici potranno essere concordati con il personale.

“Abbiamo studiato con i direttore sanitario – spiega il presidente dell’ente Ospedale di Busca Tommaso Alfieri- un nuovo protocollo per gestire in completa sicurezza le visite venendo incontro alle comprensibili esigenze delle famiglie e degli ospiti. Ringrazio tutto il personale per la collaborazione di questa fase sperimentale, nella speranza possa dare i risultati auspicati”.