Boselli scrive al Questore di Cuneo per “accompagnarlo” nel quartiere Cuneo Centro

26 settembre 2022 | 19:00
Share0
Boselli scrive al Questore di Cuneo per “accompagnarlo” nel quartiere Cuneo Centro
Foto pubblicata da Boselli su Facebook

Il consigliere comunale, di fronte alle lamentele degli abitanti e alle recenti dichiarazioni del Questore cuneese Nicola Parisi, si dichiara disponibile ad illustrargli in prima persona la situazione.

Cuneo. Si arricchisce di un nuovo capitolo la questione Quartiere Cuneo Centro e zona Stazione. Il consigliere comunale Giancarlo Boselli, da sempre in prima fila nel sostenere le lamentele dei residenti nella zona centrale della città per il degrado e l’insicurezza generale che accusano nel quartiere, ha infatti scritto una lettera al Questore di Cuneo Nicola Parisi, per proporgli di recarsi insieme in loco e “toccare con mano” la situazione.

Si legge nella missiva del consigliere: «Gentilissimo Dr. Parisi, ho letto che in una conferenza stampa ha sottolineato che “ più alto è il livello di vita di una città, maggiore e il senso di insicurezza percepito”. Avrei davvero piacere di poterLa accompagnare in un giro nel quartiere di Cuneo centro zona Stazione Corso Giolitti e vie limitrofe’ ( possibilmente dopo cena) ma ormai anche in altri quartieri, per capire insieme se le situazioni ormai continue di bivacchi, aggressioni e risse sono di insicurezza percepita o reale. Ho sottolineato più volte la disponibilità e la prontezza degli interventi ormai quotidiani delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e come la situazione, ormai grave, se non di emergenza, dipenda soprattutto dall’inazione del Sindaco e della Giunta. Mi permetta quindi di dirle che gli abitanti e il sottoscritto tra loro, fanno un po’ fatica a capire certe definizioni».