Baby parking, nuovi contributi del Comune di Cuneo a sostegno delle famiglie
La Giunta ha deliberato l’erogazione di un contributo a parziale copertura delle rette di frequenza per le famiglie con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni.
Cuneo. La Giunta Comunale ha deliberato un intervento a sostegno delle famiglie dei minori di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni che frequentano i servizi di baby parking accreditati con il Comune di Cuneo, attraverso l’erogazione di un contributo a parziale copertura delle rette di frequenza.
Tale iniziativa si colloca nell’ambito della legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente l’ampliamento e il sostegno dell’offerta di servizi prima infanzia e in coerenza con l’azione “sostegno all’accesso ai servizi e agevolazione retta” prevista dal progetto “La grandezza dei piccoli” sostenuto dalla Fondazione “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
I voucher, del valore di € 100 mensiliper massimo 10 mesi di frequenza di baby parking, sono destinati a minori che frequentano le strutture per più di 16 ore settimanali e appartenenti a nuclei famigliari con ISEE inferiore a € 20.000. Il contributo verrà assegnato, fino a esaurimento delle risorse disponibili, in ordine di presentazione della domanda e di situazione reddituale, con precedenza alle famiglie con ISEE inferiori.