Aree Protette delle Alpi Marittime, il bando di concorso per diventare Guardiaparco

25 settembre 2022 | 18:03
Share0
Aree Protette delle Alpi Marittime, il bando di concorso per diventare Guardiaparco

Il concorso pubblico prevede la selezione di n. 5 posti a tempo pieno e indeterminato

E’ stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti di «Guardiaparco — Agente di vigilanza» (categoria C), a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

I cinque vincitori del bando prenderanno servizio presso l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime con assegnazione al Settore Vigilanza e sede di servizio presso una delle sedi operative dell’Ente [Entracque, Chiusa Pesio] e presso la sede di servizio a Briga Alta (Carnino) e operante sull’intero territorio di competenza e di gestione dell’Ente.

Le figure ricercate svolgono in via prevalente le attività inerenti all’area di vigilanza curando il rispetto di norme nazionali, regionali e di regolamenti, con particolare riferimento alle norme in materia ambientale limitatamente al territorio di competenza delle aree gestite dall’Ente.

Il profilo ricercato, dunque, si configura come agente di polizia giudiziaria e, in tale veste, risponde all’Autorità Giudiziaria per il corretto espletamento dei peculiari compiti di polizia a lui affidati, oltre a rivestire le funzioni di Pubblica Sicurezza.

Le risorse in questione saranno chiamate a provvedere al monitoraggio naturalistico ed ambientale, collaborando alla gestione faunistica, forestale e floristico-vegetazionale nonché coadiuvando nelle attività di gestione e ricerca ambientale, di promozione, di fruizione e di educazione ambientale.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica compilando l’apposito modulo online disponibile nel sito istituzionale del Comune di Cuneo: http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco- concorsi.html).

Per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorre essere accreditati al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): http://www.spid.gov.it/

Per la presentazione delle domande è necessario eseguire e completare entro il termine sotto indicato la procedura telematica di iscrizione.

La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Maggiori info si possono trovare sull’Albo Pretorio del Comune di Cuneo https://cuneo.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_pretorio.php